Il mondo FQ

Calenda operato per la seconda volta in 6 mesi. Il post sui social: “Affettato ma tutto bene”

Commenti

“Affettato ma tutto bene. Grazie per i messaggi affettuosi”. Carlo Calenda si è sottoposto a un nuovo intervento chirurgico e ha postato su Instagram una foto dal letto di ospedale dopo l’operazione. Il leader di Azione aveva annunciato negli scorsi giorni che sarebbe stato “fuori gioco” per sottoporsi all’intervento che aveva “rimandato per la campagna elettorale”.

Una corsa a Strasburgo che non è andata bene per Azione, rimasta sotto la soglia di sbarramento del 4 per cento necessaria per conquistare seggi nel Parlamento europeo. Quello al quale si è sottoposto Calenda non la prima operazione nell’ultimo periodo. Poco prima di Natale, il leader di Azione aveva svelato di aver subito un intervento piuttosto pesante: “Mi sono dovuto fare una operazione, mi hanno aperto come un merluzzo, non sono in grado di mangiare niente. Sarà una tristissima vigilia”, aveva spiegato a Rtl 102.5.

Alcuni giorni prima, sempre su Instagram come ora, aveva scritto: “Momento di edonismo reaganiano. Dopo un anno di dieta e 150 punti interni rientro nei vestiti fatti quando lavoravo alla Ferrari”. L’intervento programmato era stato annunciato sempre da Calenda a fine novembre, spiegando che si sarebbe assentato per circa dieci giorni dalle sue attività politiche e parlamentari.

Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico La Redazione