Il mondo FQ

Politica

Ultimo aggiornamento: 15:25 del 22 Giugno

Autonomia, la leghista calabrese Loizzo contro il presidente Occhiuto: “Sia coerente e si legga l’accordo, anche suo fratello ha votato a favore”

Autonomia, la leghista calabrese Loizzo contro il presidente Occhiuto: "Sia coerente e si legga l'accordo, anche suo fratello ha votato a favore"
0 seconds of 1 minute, 42 secondsVolume 0%
Press shift question mark to access a list of keyboard shortcuts
00:00
01:42
01:42
 
Commenti

Messaggio polemico a distanza della deputata calabrese della Lega Simona Loizzo all’indirizzo di Roberto Occhiuto, presidente della Regione Calabria e vicesegretario di Forza Italia, che si è dissociato dalla riforma dell’autonomia differenziata votata al Senato, mettendo a verbale la sua contrarietà

Ospite del Tg Plus di Cusano Italia Tv, a una domanda della giornalista Aurora Vena sulle ripercussioni del voto, la salviniana cosentina respinge il timore che l’autonomia differenziata possa allontanare gli elettori meridionali della Lega e avverte Occhiuto, citando suo fratello Mario, senatore di Forza Italia: “Nella discussione al Senato Forza Italia ha fatto fare la dichiarazione di voto a suo fratello, il senatore Mario Occhiuto, quindi dobbiamo evitare di litigare con noi stessi e soprattutto di non leggere il patto programmatico di alleanza tra partiti in cui l’autonomia differenziata è stata largamente condivisa, tant’è che tutti i parlamentari di Forza Italia erano con noi in Parlamento ad approvarla”.
E chiosa: “Quindi bisogna essere coerenti con le idee inziali, con il programma e con tutte le procedure programmatiche che questo comporta”.

Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico La Redazione