Il mondo FQ

Ponza, arrestato per concussione (e in flagranza di reato) il consigliere comunale Danilo D’Amico

Ponza, arrestato per concussione (e in flagranza di reato) il consigliere comunale Danilo D’Amico
Icona dei commenti Commenti

È stato arrestato, in flagranza di reato, per concussione il consigliere comunale di Ponza, esponente di Fratelli d’Italia, Danilo D’Amico. I carabinieri della stazione dell’isola pontina e del nucleo operativo Radiomobile hanno arrestato il 33enne per aver chiesto e ricevuto 5mila euro da un imprenditore romano per fargli ottenere un futuro appalto di 50.000 euro, inerente al mantenimento del verde dell’isola.

D’Amico, consigliere di maggioranza con delega ai Lavori pubblici, sui social scrive di essere dirigente provinciale di Fratelli d’Italia e coordinatore del partito sull’isola. Con una nota il coordinatore provinciale di Fdi di Latina, il senatore Nicola Calandrini, tiene a precisare “che il consigliere D’Amico non è attualmente un tesserato di Fratelli d’Italia e che non ricopre il ruolo di coordinatore comunale del partito, essendo lo stesso commissariato da tre anni”.

“Il sindaco, a nome dell’amministrazione comunale e della cittadinanza isolana, ringrazia le forze dell’ordine per il lavoro svolto”, commenta invece il primo cittadino di Ponza, Francesco Ambrosino: “Il Comune è sbigottito e comunque estraneo a queste vili pratiche. Il consigliere D’Amico, nel caso fossero confermate le indiscrezioni, ha tradito la fiducia del sindaco e dei suoi elettori e quindi è immediatamente espulso dalla maggioranza consiliare. Ponza è più forte di chi le vuole male e male si comporta. Non è possibile vanificare gli enormi sforzi che quotidianamente vengono messi in campo”.

Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico La Redazione