Il mondo FQ

Sconta 22 anni per l’omicidio di una dottoressa. Raimondo Gaspa torna in carcere due mesi dopo la scarcerazione per stalking

Commenti

Era tornato in libertà lo scorso 21 aprile, dopo 22 anni scontati per l’omicidio di Monica Moretti, una dottoressa di cui si era invaghito. Ora Raimondo Gaspa, 52 anni, è stato di nuovo arrestato dai carabinieri. Questa volta per stalking. Gaspa, secondo quanto si apprende dalle autorità, avrebbe perseguitato una ragazza di 20 anni che aveva conosciuto casualmente nel periodo di detenzione perché era la fidanzata di un altro detenuto.

Secondo quanto riportato dalla denuncia della giovane, il 52enne l’avrebbe molestata ripetutamente al telefono, facendole anche pesanti proposte a sfondo sessuale, fino al punto da indurla a cambiare anche la propria residenza. Chiamate che Gaspa avrebbe iniziato a fare, in forma anonima, il giorno stesso della sua scarcerazione dal carcere di Rebibbia.

I carabinieri della stazione di Roma Montespaccato, coordinati da quelli della compagnia di Trastevere e su delega della Procura, hanno eseguito l’ordinanza di custodia cautelare in carcere emessa dal gip nei confronti di Gaspa. Secondo il giudice, infatti, l’uomo risulta ad oggi avere “un irrefrenabile impulso criminale che lo ha portato a riprodurre, a poche ora dalla sua scarcerazione dopo 22 anni ristretto per l’omicidio volontario della donna di cui si era invaghito nel 2002, gravi condotte illecite ponendo in essere comportamenti criminosi che denotano una vera e propria serialità”. Il 52enne si trova ora nel carcere di Regina Coeli.

Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico La Redazione