Il mondo FQ

Politica

Ultimo aggiornamento: 12:08 del 13 Giugno 2024

Rissa alla Camera, le opposizioni insorgono: “Non è stato ‘disordine in Aula’, ma squadrismo. Nel verbale va scritto ‘aggressione'”

Commenti

Caos in Aula alla Camera il giorno dopo la rissa che ieri sera, mercoledì 12 giugno, è scoppiata nell’emiciclo di Montecitorio durante la quale il deputato del Movimento 5 stelle, Leonardo Donno, è stato aggredito da colleghi della maggioranza.

Le opposizioni si sono opposte alla firma del processo verbale che riassume i fatti accaduti in Aula. Nel documento, infatti, quanto accaduto è sintetizzato con la parola “disordini” ma, secondo tutti i parlamentari della minoranza, sarebbe più giusto inserire la parola “aggressione”. “Quello che è accaduto è stato squadrismo”, hanno attaccato da Montecitorio i parlamentari di Movimento 5 stelle, Partito democratico e Alleanza Verdi Sinistra.

Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico La Redazione