Il mondo FQ

Politica

Ultimo aggiornamento: 12:08 del 13 Giugno 2024

Rissa alla Camera, le opposizioni insorgono: “Non è stato ‘disordine in Aula’, ma squadrismo. Nel verbale va scritto ‘aggressione'”

Icona dei commenti Commenti

Caos in Aula alla Camera il giorno dopo la rissa che ieri sera, mercoledì 12 giugno, è scoppiata nell’emiciclo di Montecitorio durante la quale il deputato del Movimento 5 stelle, Leonardo Donno, è stato aggredito da colleghi della maggioranza.

Le opposizioni si sono opposte alla firma del processo verbale che riassume i fatti accaduti in Aula. Nel documento, infatti, quanto accaduto è sintetizzato con la parola “disordini” ma, secondo tutti i parlamentari della minoranza, sarebbe più giusto inserire la parola “aggressione”. “Quello che è accaduto è stato squadrismo”, hanno attaccato da Montecitorio i parlamentari di Movimento 5 stelle, Partito democratico e Alleanza Verdi Sinistra.

Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico La Redazione