Il mondo FQ

Europei di atletica, altre due medaglie per l’Italia: Fantini oro nel lancio del martello, Tortu argento nei duecento metri

Commenti

L’azzurra Sara Fantini ha vinto l’oro nel lancio del martello agli Europei di atletica di Roma, con la misura di 74.18 metri, il suo primato stagionale. È l’ottava medaglia d’oro per l’Italia nella competizione.

Argento invece per Filippo Tortu nei duecento metri piani: il velocista italiano ha chiuso con il tempo di 20.41 alle spalle dello svizzero Timothé Mumenthaler con 20.28. Bronzo per l’altro elvetico William Reais (20.47). L’altro azzurro in gara, Fausto Desalu, ha invece chiuso in quinta posizione, con 20.59.

L’Italia conferma così il proprio primato nel medagliere con 17 medaglie: otto d’oro, sei d’argento e tre di bronzo. Staccatissima la Gran Bretagna in seconda posizione con sette.

Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico La Redazione