Il mondo FQ

Francia, auto travolge 12 bambini in bicicletta: sei feriti, tre in condizioni gravi

Commenti

Un incidente stradale ha coinvolto un gruppo di bambini di un centro ricreativo municipale che era in giro in bicicletta a La Rochelle (Nuova Aquitania), in Francia. Secondo le prime informazioni dei media francesi, al momento, ci sono almeno sei feriti di cui tre in condizioni gravi. I fatti sono avvenuti questa mattina, 5 giugno, intorno alle 10.

In base a quanto ricostruito fino a questo momento, 12 bambini si stavano recando ad un corso di orientamento in un parco pubblico, accompagnati da due animatori, quando sono stati travolti da una piccola vettura. Uno dei ragazzini, il più grave di tutti, è stato trasportato in aereo all’ospedale universitario di Poitiers, a Vienna, mentre altri due sono in “assoluta emergenza“, ha dichiarato Emmanuel Cayron, segretario generale della prefettura della Charente-Maritime (uno dei dipartimenti della Nuova Aquitania). Sul luogo dell’incidente sono intervenuti 32 Vigili del fuoco, 7 ambulanze e altri mezzi di intervento. “È stata aperta un’indagine giudiziaria che dovrà fare il punto sulle circostanze dell’incidente”, ha aggiunto Cayron.

Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico La Redazione