Il mondo FQ

Ferrara, bimbo di otto anni muore investito da un trattore guidato dal padre: era in bicicletta

Commenti

Un bambino di otto anni è morto dopo essere stato investito da un trattore guidato dal padre in un parcheggio privato a Porotto, frazione di Ferrara, mentre stava pedalando in bicicletta. È successo poco dopo le 19 di mercoledì. Il piccolo ha perso la vita durante il trasporto in ospedale a causa delle ferite riportate. La Polizia è al lavoro per ricostruire le circostanze: da una prima ricostruzione sembra che il genitore, impegnato in una manovra per lasciar passare lo scooter guidato dal figlio più grande, non abbia visto il bimbo. Sul posto anche la Polizia scientifica per i rilievi. La pm Barbara Cavallo ha disposto il sequestro dell’area e del trattore.

È il secondo incidente simile che avviene nel Ferrarese in poco più di un anno. Il 21 maggio 2023 a Santa Maria Codifiume, frazione di Argenta, un trattore guidato da un vicino di casa che stava scaricando del mangime investì il piccolo Diego, di cinque anni. Anche in quel caso il bimbo non morì sul colpo, ma il giorno dopo all’ospedale Maggiore di Bologna, dov’era stato trasportato d’urgenza nel tentativo di salvargli la vita.

Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico La Redazione