Il mondo FQ

In 50 accerchiano la polizia per impedire il fermo di una donna a Milano: “Pagliacci, vi ammazziamo”. Quattro arresti

In 50 accerchiano la polizia per impedire il fermo di una donna a Milano: “Pagliacci, vi ammazziamo”. Quattro arresti
Icona dei commenti Commenti

Attimi di tensione in via Solari, a sud ovest di Milano. Nella serata di giovedì 30 maggio una cinquantina di persone tra presenti e residenti hanno cercato di impedire l’arresto di una donna di origine colombiana che stava danneggiando l’interno di un bar. A sua difesa sono intervenuti anche il figlio e altri due giovani i quali hanno iniziato ad aggredire verbalmente gli agenti accorsi. Con alcuni rinforzi, i poliziotti sono poi riusciti ad arrestare la 39enne e i ragazzi per resistenza aggravata a pubblico ufficiale e lesioni.

Intorno alle 20.30, la donna in stato di alterazione psicofisica si è scatenata ribaltando l’Harmony Lounge Cafè. Il titolare ha avvertito le forze dell’ordine che, quando sono arrivate, hanno scatenato un’altra reazione violenta della 39enne. In quel momento, in suo supporto, si sono schierati il figlio ventenne e altri due ragazzi di 19 e 22 anni. Questi, tutti con precedenti, si sono scagliati contro i poliziotti con calci, pugni e spintoni e gli hanno rivolto frasi come: “Vi ammazziamo, pagliacci”.

Al caos si sono avvicinate circa 50 persone tra presenti e residenti che hanno cercato di fermare l’arresto della donna. Una residente che ha assistito alla scena ha chiamato poi la polizia chiedendo i rinforzi (in tutto sono servite 5 volanti in ausilio) che hanno aiutato a bloccare gli aggressori. I quattro sono così stati arrestati. Nella lotta uno degli agenti intervenuti ha riportato una contusione al polso destro ed è stato portato all’ospedale Fatebenefratelli, da dove è stato dimesso con 6 giorni di prognosi.

Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico La Redazione