Il mondo FQ

Francesca Fagnani vigilata dalle forze dell’ordine: minacciata dopo la pubblicazione di Mala Roma Criminale. “Sono serena”

Francesca Fagnani vigilata dalle forze dell’ordine: minacciata dopo la pubblicazione di Mala Roma Criminale. “Sono serena”
Icona dei commenti Commenti

Francesca Fagnani è vittima di minacce. A diffondere la notizia è stato il quotidiano La Repubblica: la conduttrice televisiva sarebbe stata minacciata dalla malavita romana dopo la pubblicazione del suo libro “Mala Roma Criminale” che parla proprio della criminalità nella Capitale.

La giornalista, conduttrice dello show di Rai2 Belve aveva denunciato di aver ricevuto minacce e già prima era comunque seguita da un servizio di vigilanza da parte delle forze dell’ordine che ora è stato rafforzato. Secondo gli investigatori, scrive ancora il quotidiano romano, Fagnani è entrata nel mirino di settori criminali tra i più temibili della Capitale.

Del caso si è discusso anche nel comitato per l’ordine e la sicurezza pubblica che si è tenuto ieri pomeriggio in Prefettura a Roma e che ha disposto una Vgr, cioè una Vigilanza generica radiocontrollata, nei luoghi frequentati dalla giornalista. Secondo quanto apprende LaPresse da fonti della questura, una pattuglia delle forze dell’ordine effettuerà dei passaggi sotto l’abitazione della giornalista e nei pressi dei luoghi di lavoro. “Sono serena”, scrive la giornalista su X ringraziando per i tanti messaggi di solidarietà che le sono giunti,

Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico La Redazione