Il caso Ferragni, la gestione della crisi: questo il titolo della presentazione del libro ‘Il vaso di Pandoro. Ascesa e caduta dei Ferragnez‘ di Selvaggia Lucarelli che avrà luogo al Multisala Gloria di Milano giovedì 23 maggio alle 20.30. La presentazione, con accesso libero su prenotazione ma già sold out, sarà trasmessa in diretta sui canali social del Fatto Quotidiano e di Paper First, nonché di Panta Ray e su ilfattoquotidiano.it. Con l’autrice Selvaggia Lucarelli dialogherà Alberto Mattia, managing partner di Panta Ray ed esperto di gestione della crisi. Modera Fabio Salamida, podcaster e giornalista.

Dalla sovraesposizione dei minori alla compulsiva ostentazione del privilegio, dall’attivismo ruffiano alla beneficenza opaca, nel suo libro Selvaggia Lucarelli ripercorre all’indietro la storia recente del fenomeno mediatico più discusso del Paese. Il vaso di Pandoro è l’inchiesta che ha cambiato per sempre il mondo degli influencer, imponendo più di una riflessione su come sia pericoloso, oggi, maneggiare un successo così incorporeo da svanire in un click. Fino ad un’angosciante conclusione: quel vaso di Pandoro, che sia sigillato o rovinosamente aperto, riguarda tutti noi.

Articolo Precedente

Perdere Senna, il libro tratto dal monologo ‘Io & Ayrton’ di Giorgio J. Squarcia: la clip con l’attore Stefano Fresi

next
Articolo Successivo

Cronisti identificati e portati in commissariato, Gomez: “Limitata la libertà di stampa. È un fatto gravissimo se ci sono disposizioni del Viminale”

next