Il mondo FQ

Stefano Massini aggredito e insultato da un uomo al Salone del libro di Torino durante la presentazione del suo “Mein Kampf”

Stefano Massini aggredito e insultato da un uomo al Salone del libro di Torino durante la presentazione del suo “Mein Kampf”
Icona dei commenti Commenti

Aggredito verbalmente, spintonato e strattonato alla fine della presentazione del suo libro al Salone del Libro di Torino. È accaduto a Stefano Massini aggredito da un uomo di circa settant’anni al Lingotto di Torino.

Come riporta Repubblica, l’uomo aveva già cominciato a farsi notare durante l’incontro di presentazione di Mein Kampf, l’ultimo libro di Massini: ha più volte alzato la voce per esprimere la sua contrarietà alla ricostruzione storica della figura di Adolf Hitler e della questione ebraica, cercando di interrompere l’evento.

Alla fine della presentazione, durante il firmacopie, l’uomo si è ripresentato e – urlando frasi come “Hitler aveva ragione, voi comunisti state riscrivendo la storia” – ha aggredito anche fisicamente Stefano Massini con spinte e strattoni. Grazie all’intervento del servizio d’ordine l’uomo è stato allontanato mentre lo scrittore è stato scortato fino alla sua auto.

Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico La Redazione