Il mondo FQ

TVLoft

Ultimo aggiornamento: 10:06 del 12 Maggio 2024

Travaglio sul Nove: “De Luca su don Patriciello? Fa monologhi come Kim Jong-un. 15 anni fa disse che voleva vedermi in un vicolo buio”

Icona dei commenti Commenti

Le parole di Vincenzo De Luca su don Patriciello? “I suoi monologhi mi ricordano quelli di Kim Jong-un. Quindici anni fa disse che voleva incontrarmi in un vicolo buio non so per fare che cosa, immagino per menarmi o per prenderle chissà… Non so come sarebbe finita!”. Così Marco Travaglio ad ‘Accordi&Disaccordi’, il talk politico in onda sabato sera su Nove condotto da Luca Sommi con la partecipazione di Andrea Scanzi a proposito delle polemiche sulla battuta irriverente detta dal governatore della Campania nel suo solito intervento del venerdì. “Nessuno disse nulla. C’era Bersani al suo fianco, che certamente non è una persona violenta, anzi è una persona amabile. – ha detto il giornalista – De Luca è uno di quei personaggi che ormai ha una franchigia totale del 100%. Cioè ci sono dei personaggi che inspiegabilmente possono dire e fare cose che le persone normali non possono fare. Un altro è Sgarbi, un altro era Bossi che diceva: ‘facciamo arrivare dei treni pieni di armi’. ‘Sì va beh ma l’ha detto Bossi’, ma era ministro. – ha aggiunto – Cioè ci sono dei personaggi che possono dire esattamente quello che voglio, anche insultare un prete che è minacciato per il suo lavoro soltanto perché è andato alla manifestazione, per una riforma(quella sul premierato, ndr) che io trovo orrenda e quindi mi è dispiaciuto vedere che ci fosse don Patriciello, ma allora digli che non condividi quello che ha detto o ha fatto don Patriciello senza bisogno di insultarlo”, ha concluso Travaglio.

Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico La Redazione