Il mondo FQ

Palermo, auto pirata uccide una turista: il conducente si costituisce dopo ore, positivo all’alcol test

Palermo, auto pirata uccide una turista: il conducente si costituisce dopo ore, positivo all’alcol test
Icona dei commenti Commenti

Una turista polacca è stata investita e uccisa a Palermo da un pirata della strada. L’incidente è avvenuto la scorsa notte – attorno alle 2 – in corso Tukory, una strada del centro nei pressi della stazione centrale. Dopo l’impatto l’automobilista è fuggito via e si è costituito solo domenica mattina risultando comunque positivo all’alcol test.

La donna – Patrycja Bartosik Weder, 31 anni -stava attraversando in compagnia del marito quando una Smart l’avrebbe falciata lasciandola senza vita sull’asfalto. Sul posto sono arrivati i sanitari del 118 che non hanno potuto far altro che constatare il decesso della turista.

La polizia municipale e gli agenti delle volanti della polizia hanno avviato le ricerche per risalire all’auto pirata che – erano stato fatto filtrare – era stata rintracciata. Ma nelle stesse ore, l’uomo, Alfonso T., che era alla guida si è costituito verso l’alba al comando della Municipale. Nonostante fossero passate diverse ore dall’impatto, è risultato positivo all’alcol test, superando di pochissimo la soglia dello 0,5 grammi per litro.

Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico La Redazione