Il mondo FQ

Insegue due studenti e li picchia con una mazza da baseball: insegnante di Brescia condannato a un anno di carcere

Insegue due studenti e li picchia con una mazza da baseball: insegnante di Brescia condannato a un anno di carcere
Icona dei commenti Commenti

Un anno di reclusione e 9 mila euro di risarcimento. È quanto è stato stabilito dal Tribunale di Brescia che ha condannato il professore di scuola superiore che, nel 2021, colpì con una mazza da baseball due studenti. L’aggressione era avvenuta fuori scuola, in orario serale e l’insegnante, Alberto Poli, di 59 anni, reagì in modo violento nei confronti di due ragazzini di 14 e 15 anni.

I giovani avevano lanciato dei petardi nel giardino della sua abitazione e Poli, vedendoli, ha preso la mazza, è sceso in strada e li ha pestati. Docente di un istituto professionale della provincia Bresciana, il 59enne era già stato sospeso da scuola e, per l’aggressione era stato rinviato a giudizio con l’accusa di lesioni aggravate. Una delle due vittime, la più grave, era stato portato in ospedale: 27 punti di sutura alla testa, una settimana in ospedale e una prognosi di oltre 40 giorni. “Sono stati inferti 23 colpi alla testa“, avevano riferito i medici del pronto soccorso che avevano preso in cura il minore. A causa delle ferite il giovane ha dovuto smettere di giocare a calcio.

Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico La Redazione