Il mondo FQ

Brescia, professore colpisce con mazza da baseball due studenti di 15 anni che gli avevano fatto uno scherzo: rinviato a giudizio

I due ragazzini stavano lanciando dei petardi nel giardino della palazzina dove vive il loro professore che li ha colpiti con almeno 23 bastonate. L'insegnate a febbraio affronterà il processo per lesioni aggravate. I genitori: "Poteva ucciderli"
Commenti

Due studenti di 15 anni stavano lanciando dei petardi nel giardino della palazzina dove vive il loro professore. L’uomo li ha visti, ha preso una mazza da baseball, è sceso in strada e li ha pestati. Alberto Poli, 59enne insegnante in un istituto professionale della provincia Bresciana, già sospeso da scuola, è stato rinviato a giudizio. A febbraio inizierà il processo in cui è accusato di lesioni aggravate.

Stando a quanto riporta il Giornale di Brescia, ci sono anche altri due adulti coinvolti che, pur avendo seguito Poli mentre rincorreva i ragazzi, non avrebbero fatto nulla per bloccarlo. L’aggressione è avvenuta fuori dall’orario scolastico e risale al giorno di carnevale di un anno fa, la notte tra il 14 e il 15 febbraio. L’uomo, dopo aver dato in escandescenza, ha inseguito i ragazzi che si erano rifugiati in una falegnameria di proprietà del padre di un loro amico. Poli ha iniziato a quel punto a sferrare una serie di colpi mentre i minori cercavano di proteggersi con le mani, come dimostrano i segni sulle nocche delle dita. Il più grave, alla fine del pestaggio, è stato portato in ospedale: 27 punti di sutura alla testa, una settimana in ospedale e una prognosi di oltre 40 giorni. “Sono stati inferti almeno 23 colpi“, hanno stabilito i medici del pronto soccorso che hanno preso in carico il minore.

Agli atti ci sono fotografie della testa sanguinante del ragazzino. “Poteva ucciderlo. Loro hanno fatto uno scherzo, ma non è accettabile una reazione così”, commentano i genitori del minore più grave, rappresentati dagli avvocati Marino Colosio e Francesca Scagiola. Negli atti della polizia giudiziaria la follia del professore: “Vi devo ammazzare e vi lascio come dei cani“.

Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico La Redazione