Il mondo FQ

Como, trovati privi di sensi oltre il guardrail dell’autostrada: due giovani turisti ricoverati

Como, trovati privi di sensi oltre il guardrail dell’autostrada: due giovani turisti ricoverati
Icona dei commenti Commenti

Due giovani turisti svizzeri sono stati ricoverati all’ospedale Sant’Anna, in provincia di Como, dopo che alcuni addetti alla manutenzione autostradale li hanno trovati privi di sensi oltre il guardrail della Pedemontana Lombarda. I due hanno rischiato di morire per ipotermia, ma ora stanno meglio. Le telecamere di video sorveglianza hanno aiutato a ricostruire il viaggio dei due ragazzi: arrivati in treno dalla Svizzera fino a Lomazzo (Como), si erano rimessi in marcia a piedi per tornare in Svizzera, ma a un certo punto hanno sbagliato strada.

Il punto dove sono stati trovati privi di sensi lo hanno raggiunto passando dai campi perché le telecamere della Pedemontana e dell’Autostrada A9 non hanno registrato il loro passaggio. I due sono stati portati all’ospedale Sant’Anna e stanno molto meglio grazie al fortuito passaggio di un mezzo dell’Autostrada che ha poi avvisato il 118 e la Stradale.

Foto d’archivio

Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico La Redazione