Il mondo FQ

Pescara, alla conferenza di FdI oltre all’ad di Eni Descalzi arriva Antonio Angelucci. Che tratta con lui per l’Agi

Pescara, alla conferenza di FdI oltre all’ad di Eni Descalzi arriva Antonio Angelucci. Che tratta con lui per l’Agi
Icona dei commenti Commenti

C’è anche il deputato leghista Antonio Angelucci alla conferenza programmatica di Fratelli d’Italia dove tra poco la premier Giorgia Meloni annuncerà la sua candidatura alle elezioni europee. Angelucci si è presentato nel retropalco, sulla spiaggia di Pescara proprio a ridosso della sala principale, e ha parlato per qualche minuto con il vicepremier Antonio Tajani e con il ministro dell’Agricoltura Francesco Lollobrigida.

Una presenza che solleva qualche perplessità visto che Angelucci, deputato del Carroccio e imprenditore delle cliniche private del Lazio, è in trattativa con l’Eni per acquisire l’agenzia di stampa Agi. Nel backstage c’è anche Meloni. Chissà se i due avranno parlato della questione. Giovedì scorso a Bruxelles la premier aveva spiegato di non saperne niente.

Ieri proprio a margine di un panel sul Piano Mattei moderati da Mario Sechi, l’ad di Eni Claudio Descalzi ha confermato la trattativa: “Non abbiamo ancora deciso, stiamo facendo valutazioni”, ha spiegato Descalzi ai cronisti. Poi ha aggiunto che il preliminare non è stato ancora firmato ma che la trattativa in corso c’è eccome: “Noi siamo un’azienda e non un editore – continua – stiamo facendo le nostre valutazioni, vedendo se ci sono altre società interessante”. E ancora: “Negli ultimi dieci anni abbiamo avuto diverse offerte ma non sono state reputate congrue”. Passa Sechi, che potrebbe tornare di nuovo a dirigere Agi con Angelucci, saluta tutti e ride: “Siamo sempre qua…”.

Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico La Redazione