Il mondo FQ

Politica

Ultimo aggiornamento: 20:34 del 26 Aprile 2024

Il sottosegretario Mantovano contro l’aborto nella Carta dei diritti Ue: “Spero che il nuovo Parlamento non scriva più pagine simili”

Icona dei commenti Commenti

“Confido che il nuovo Parlamento che andremo a eleggere non scriva più pagine simili non solo per il contenuto ma perché completamente fuori dal perimetro dell’Ue”. Dal palco dell’evento di Fratelli d’Italia a Pescara, il sottosegretario alla presidenza del governo, Alfredo Mantovano, critica l’inserimento dell’aborto nella Carta dei diritti fondamentali dell’Europa votato l’11 aprile.

Un provvedimento, sostiene Mantovano, in contrasto coi Trattati: “L’unione agisce esclusivamente nei limiti delle competenze attribuite dagli stati membri nei trattati, qualsiasi competenza non attribuita appartiene agli stati, un racconto un po’ diverso da quello che ci viene fatto quotidianamente”.

Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico La Redazione