Il mondo FQ

Si presenta a scuola con un coltello e aggredisce due insegnanti: arrestato un quindicenne a Milano

Si presenta a scuola con un coltello e aggredisce due insegnanti: arrestato un quindicenne a Milano
Icona dei commenti Commenti

Si è presentato a scuola armato di coltello e ha chiesto di una professoressa, in quel momento non presente nell’istituto. Notato da due insegnanti, è stato subito disarmato e non ha mai tentato di usare l’arma. Poi però, ad un certo punto, per divincolarsi e andarsene, ha avuto una colluttazione con i due docenti che lo volevano trattenere. È successo mercoledì 24 aprile in un istituto superiore di Milano, in via Francesco Gatti, nel quartiere Greco. Il ragazzo, un quindicenne italiano di seconda generazione con precedenti, è stato arrestato per resistenza a pubblico ufficiale nei confronti degli insegnanti dai carabinieri della stazione Greco Milanese e del nucleo radiomobile.

Il tutto è accaduto tra le 12 e le 13. Dopo aver colpito i due professori intervenuti, l’adolescente – fanno sapere i carabinieri in una nota – è scappato a piedi, ma è stato rintracciato poco dopo dai militari ancora nei pressi del complesso scolastico. Non ha opposto resistenza ai militari. Non risulta sia in cura per problemi psicologici. Uno dei due insegnanti è stato trasportato in codice verde all’ospedale di Niguarda.

Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico La Redazione