Il mondo FQ

Cronaca

Ultimo aggiornamento: 21:37 del 23 Aprile 2024

Caso Scurati, Landini: “Non solo sono incapaci di dirsi antifascisti, ma portano avanti una logica opposta”

Icona dei commenti Commenti

“Dietro la censura che c’è stata nella Rai, ma anche la dichiarazione della presidente del Consiglio, trovo gravissimo l’attacco denigratorio, di violenza, verso un intellettuale, uno scrittore importante, che semplicemente ha detto quello che pensava, tra l’altro su richiesta del servizio pubblico”, così Maurizio Landini, segretario generale della Cgil, fuori da Palazzo Madama commentando il caso Scurati.

“Un attacco del genere non dimostra soltanto che non sono capaci di dirsi antifascisti ma che stanno portando avanti una logica opposta – continua Lantini – Per questo credo che sia assolutamente pericolosa e proprio perché noi siamo in un Paese che ha una democrazia antifascista, senza la quale non ci sarebbe la democrazia. O, oggi la democrazia è il momento di difenderla praticandola”.

Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico La Redazione