L’aeroporto di Marrakech è stato preso d’assalto dai turisti durante questo fine settimana. Un incubo per i numerosi vacanzieri in arrivo in città, che hanno messo a dura prova lo spazio aeroportuale, come si vede dai numerosi video pubblicati sui social che mostrano lunghe code e attese estenuanti.

C’è un progetto per ampliare il terminal che con un budget di 850 milioni di dirham (85 milioni di dollari) prevede di espandere la superficie dell’area passeggeri a circa 120.000 metri quadrati, ma nulla è stato ancora fatto, nemmeno in vista dei piani ambiziosi del ministero del Turismo o dei mondiali di calcio attesi per il 2030. Nel 2020, la capacità dell’aeroporto è passata a nove milioni di passeggeri all’anno, grazie a una serie di ampliamenti, però non riesce a tenere il passo con i continui arrivi. Secondo gli ultimi dati, l’aeroporto di Marrakech ha registrato 1,3 milioni di passeggeri nei primi due mesi di quest’anno, con un incremento del 24%.

Video Tiktok/skritch23/xginaira/halimavalerio

Articolo Precedente

Allarme della Banca mondiale: “Il divario tra paesi ricchi e poveri torna ad allargarsi. Per la prima volta non c’è convergenza”

next
Articolo Successivo

L’attacco dell’Iran annullato dallo scudo difensivo di Tel Aviv? Ecco perché si è trattato di un’azione dimostrativa

next