Il mondo FQ

Un ragazzo di 13 anni uccide un clochard a Dortmund. L’omicidio ripreso con il telefono. “Colpito con più coltellate”

Un ragazzo di 13 anni uccide un clochard a Dortmund. L’omicidio ripreso con il telefono. “Colpito con più coltellate”
Icona dei commenti Commenti

Un ragazzino di 13 anni ha ucciso ieri sera un senzatetto di 31 anni al porto di Dortmund, in Germania. A riferirlo è l’agenzia tedesca Dpa, dopo aver ascoltato polizia e Procura che precisano come un video fatto col telefonino, mostri (e incastri) il giovane aggressore intento a colpire ripetutamente con un coltello il 31enne.

Secondo la Dpa, prima dell’aggressione c’era stata una discussione tra la vittima e il ragazzino. E lo confermano anche altri tre minori fermati e poi rilasciati: un coetaneo del 13enne sospettato e due adolescenti di 14 e 15 anni. Anche l’accoltellatore, vista la giovane età, è stato rilasciato.

A riprendere la scena un 14enne che avrebbe fornito alla Procura anche informazioni sull’autore del gesto, di nazionalità bulgara. L’arma del delitto, invece, è stata trovata da un cane poliziotto vicino alla scena del crimine. A chiamare la polizia erano stati alcuni testimoni che avevano assistito alla scena. I quattro minori erano fuggiti ma bloccati subito dopo. Secondo le prime ricostruzioni, i ragazzi avrebbero “incontrato la vittima per caso al porto“, scrive la Dpa. Poi gli insulti tra il 13enne e il senzatetto a cui è seguita la colluttazione prima e l’accoltellamento poi.

“Le quattro persone arrestate sono due bambini sotto l’età della responsabilità penale e due adolescenti di 14 e 15 anni”, conferma alla Bild il procuratore Henner Kruse. I due più piccoli “sono già stati rilasciati dopo essere stati interrogati – continua Kruse – gli altri due, invece, sono rappresentati da un avvocato e saranno sentiti nel corso della giornata. Si deciderà poi se portarli davanti a un magistrato“.

Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico La Redazione