Il mondo FQ

Politica

Ultimo aggiornamento: 14:53 del 29 Marzo 2024

Stati Uniti d’Europa, Calenda: “Porte spalancate a + Europa, ma no a una lista fatta con Cuffaro, Mastella e Renzi, è caotica”

Icona dei commenti Commenti

“Io sono un grande fautore degli Stati uniti d’Europa, ma non di una lista fatta con Cuffaro, Mastella, Cesaro, Bonino, Renzi. Questo per tante ragioni, è un po’ caotica come rappresentazione”. Così il leader di Azione, Carlo Calenda, intercettato fuori Montecitorio dopo essere intervenuto a SkyTg24.

“Azione presenterà le migliori liste mai presentate, se si parlerà di difesa europea allora presenteremo il Generale Campolini e se si parlerà di Africa avremo Raffaelli che ha contribuito alla pace in Mozambico e così via – ha spiegato – La porta è spalancata a Emma Bonino e +Europa ma lo deve decidere Bonino”.

“Porte aperte di Azione per Pizzarotti? Rifiuto in radice questa visione. Io ho parlato con Riccardo Magi per discutere della lista che però avesse dentro una coerenza”, ha continuato.

Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico La Redazione