Il mondo FQ

Incendio all’ospedale “Fratelli Parlapiano” di Ribera, nell’Agrigentino. Morto un paziente rimasto intrappolato

Incendio all’ospedale “Fratelli Parlapiano” di Ribera, nell’Agrigentino. Morto un paziente rimasto intrappolato
Icona dei commenti Commenti

Un incendio è divampato all’interno dell’ospedale “Fratelli Parlapiano” di Ribera, nell’Agrigentino. I pompieri hanno già evacuato pazienti e personale sanitario ma uno dei degenti è rimasto intrappolato. I vigili hanno tentato di portarlo in salvo ma senza riuscirci e l’uomo, 53enne di origini romene, è stato trovato morto. L’incendio sarebbe stato generato dall’accensione di una sigaretta da parte dello stesso paziente rinvenuto morto che, durante una seduta di ossigenoterapia alla quale era sottoposto, avrebbe tolto la mascherina, accendendo la sigaretta e provocando l’esplosione della macchina che erogava l’ossigeno. Gli altri ricoverati nel reparto sono stati evacuati e trasferiti nelle sale del pronto soccorso.

Un’ala dell’ospedale Fratelli Parlapiano di Ribera è stata dichiarata inagibile. I pompieri sono riusciti a domare le fiamme nel reparto di Medicina dove c’erano cinque pazienti ricoverati. Quattro sono stati già trasferiti in un’altra ala della struttura sanitaria. Il cadavere del quinto paziente è invece di fase di trasferimento nella camera mortuaria. Non ci sono feriti, né intossicati.

Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico La Redazione