La “massima disponibilità da parte del governo” ad andare fino in fondo sul tema degli effetti avversi del vaccino per il Covid. E poi un passaggio sulla commissione d’inchiesta voluta del centrodestra proprio sulla gestione della pandemia. Ospite della puntata di Fuori dal coro in onda mercoledì sera su Rete4, la premier Giorgia Meloni torna a parlare del coronavirus. Ci deve essere la “massima disponibilità da parte del governo, per andare in fondo, capire e assumersi per lo Stato italiano le responsabilità che si deve assumere”, ha detto la presidente del Consiglio, rispondendo a una domanda del conduttore Mario Giordano sulle “vittime degli effetti avversi del vaccino” per il Covid “che spesso si sentono abbandonati”. “Non devono sentirsi abbandonati, secondo me”, ha spiegato Meloni.

“Il tema della commissione d’inchiesta è sicuramente importante e sono contenta che anche quella stia andando avanti, nonostante l’opposizione di quelli che ci spiegavano che loro avevano gestito benissimo la pandemia, ma non vogliono che si possa approfondire su come si gestisce la pandemia”, ha poi aggiunto la premier. Secondo Meloni, la commissione d’inchiesta “serve soprattutto a evitare e impedire che in un futuro, che speriamo non arrivi mai, si possano ripetere eventuali errori che dovessero esserci stati”. Infine il passaggio sulle vittime degli effetti avversi del vaccino: “Anche per queste storie, è una materia sulla quale io mi sono confrontata col ministro Schillaci“, il titolare del dicastero della Salute.

I nuovi Re di Roma

di Il Fatto Quotidiano 6.50€ Acquista
Articolo Precedente

Superbonus aree sisma, il Lazio guidato dal centrodestra chiede “un passo indietro” a Meloni: “Non abbandonare quei borghi”

next
Articolo Successivo

Salvini: “Serve un tetto agli alunni stranieri, 20% per classe”. E sulla scuola di Pioltello: “Chiude per Ramadan? Segno di cedimento”

next