Il mondo FQ

Politica

Ultimo aggiornamento: 20:21 del 18 Marzo 2024

Elezioni Piemonte, Conte: “Dal Partito democratico fuga in avanti, il Movimento 5 stelle sceglierà un proprio candidato”

Icona dei commenti Commenti

“Sul Piemonte è in vista una svolta. Abbiamo lavorato con generosità col Pd. Abbiamo avuto difficoltà oggettive, a convergere alcuni punti programmatici. Una difficoltà sicuramente dovuta anche al fatto che a Torino c’è una giunta che sta andando in direzione sensibilmente diversa rispetto alla nostra giunta uscente, quella di chiara appendino e si è creata una frattura”. Così Giuseppe Conte, leader del Movimento 5 stelle, durante una diretta sui propri canali social.

“Il Pd nell’ultimo confronto regionale ha avuto una fuga in avanti designando una sua candidata come presidente di Regione. Ne prendiamo atto. Il M5s procederà a designare una propria candidata o un proprio candidato. Questo non significa che il Pd diventerà un nemico. Diventa se andiamo separati un concorrente, ma abbiamo sempre un orizzonte di dialogo con forze progressiste”, ha continuato Conte.

Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico La Redazione