Il mondo FQ

Politica

Ultimo aggiornamento: 11:12 del 18 Marzo 2024

Salvini in Piemonte suona la carica e avverte Meloni: “La Lega tornerà primo partito”. E sull’Europa: “Come la droga per un tossico”

Icona dei commenti Commenti

La Lega affila le armi in vista della competizione elettorale dell’8 e 9 giugno e Salvini non nasconde di aver voglia di rivincita interna: “Sono stati anni difficili per la Lega, non si può essere sempre primi, anche quando si fanno le cose per bene. Ci è piaciuto stare al governo con Draghi? No ma personalmente non me la sono sentita di lasciare 60milioni di italiani in balia di Pd e M5S, è stato un massacro elettorale. Stai fuori e dici ‘non va bene, non va bene, vaffanbagno’ e incassi alle elezioni politiche… la mia educazione mi porta a dire che di fronte a una battaglia complicata non diserto, non sto fuori dalla porta. Possiamo recuperare il terreno perduto. Io lavoro perché la Lega torni a essere la prima forza politica di questa maggioranza”.

E sull’Europa si lancia in paragoni da brividi: “Ci sono forze politiche che si chiamano Più Europa, in questo momento più Europa è come dire più droga a un tossico o più alcol a un alcolizzato. Noi diciamo più libertà e per averla occorre meno Unione Europea“.

Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico La Redazione