Il mondo FQ

Dimessa dall’ospedale, cade dalla barella durante il tragitto in ambulanza: morta 85enne

Dimessa dall’ospedale, cade dalla barella durante il tragitto in ambulanza: morta 85enne
Icona dei commenti Commenti

Era stata curata e guarita, per lei era arrivato il momento di tornare a casa: una donna di 85 anni è morta dopo essere stata dimessa dall’ospedale di Termini Imerese a causa della caduta da una barella. Per il trasporto a casa i familiari si erano rivolti a una ditta privata, ma nel corso del trasferimento dentro l’ambulanza la barella si è ribaltata e l’85enne è caduta battendo la testa. È stata subito ricondotta nel pronto soccorso e ricoverata, ma è deceduta in seguito all’emorragia.

I familiari hanno presentato una denuncia alla procura di Termini Imerese, sono assistiti dall’avvocato Francesco Paolo Sanfilippo. Il pm di turno Concetta Federico ha già disposto il sequestro della salma in vista dell’autopsia. L’anziana era stata ricoverata nel reparto di medicina per insufficienza renale. Le sue condizioni erano nettamente migliorate e quindi i medici ne avevano disposto le dimissioni. Poi il tragico e incredibile epilogo.

Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico La Redazione