Il mondo FQ

Elezioni Abruzzo, il caso del bus di Forza Italia partito da Napoli: “Li portiamo a votare”

Elezioni Abruzzo, il caso del bus di Forza Italia partito da Napoli: “Li portiamo a votare”
Icona dei commenti Commenti

C’è un bus organizzato da Forza Italia che domenica ha coperto la tratta tra Napoli e l’Appennino abruzzese. Lo scopo? Portare a votare una cinquantina di napoletani, residenti in alcuni comuni sotto la Majella, per il candidato del centrodestra Marco Marsilio. Un rito da Prima Repubblica che si rinnova grazie al numero uno degli azzurri in Campania, l’eurodeputato Fulvio Martusciello, e il senatore Francesco Silvestro.

Ad annunciarlo sono stati gli stessi vertici del partito berlusconiano, con tanto di foto diffuse sui social nelle ore del viaggio. “Ci sono tanti napoletani che risiedono in provincia dell’Aquila, tra Rivisondoli, Roccaraso e Pescocostanzo – ha detto Martusciello – Tanti amici che ci hanno chiesto di andare insieme ai seggi. Così è nata l’idea di fare un bus. Votiamo insieme e vinciamo insieme”. Si tratta, probabilmente, di persone che hanno una seconda casa in Abruzzo e lì hanno stabilito la loro residenza.

Partenza fissata alle 9 da piazza Municipio e poi via spediti, in 46, come ha spiegato il partito, verso i seggi con la scheda elettorale nello zainetto. La volontà del partito è chiara, espressa dallo stesso Martusciello alla vigilia del voto. Il coordinatore regionale ha spiegato che a bordo ci sono “tutti supporter azzurri che avendo residenza in Abruzzo faranno sentire la loro vicinanza al partito di Antonio Tajani”. Un gruzzoletto di voti: “Non so se saranno determinanti ma non tralasciamo nulla in questa campagna elettorale”.

Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico La Redazione