Il mondo FQ

Paolo Montero ordina ai ragazzi della Juventus Primavera di non restituire il pallone e fanno gol: è polemica – Video

Paolo Montero ordina ai ragazzi della Juventus Primavera di non restituire il pallone e fanno gol: è polemica – Video
Icona dei commenti Commenti

Fa discutere il gesto di Paolo Montero, ex difensore bianconero e oggi allenatore della Juventus Primavera: durante l’ultimo match contro il Sassuolo, giocato lunedì 4 marzo, ha ordinato ai suoi giovani ragazzi di non restituire il pallone agli avversari che lo avevano calciato fuori perché c’era un loro compagno a terra. Proprio da quella rimessa laterale è nato il gol della Juve Primavera. Una rete che alla fine è stata pure inutile, visto che il Sassuolo ha vinto per 2 a 1. Ma che è scatenato diverse polemiche, soprattutto dopo che le immagini sono state postate sui social da Sportitalia.

Tutto avviene al minuto 80 del match, con gli ospiti in vantaggio 2-0: il difensore neroverde Simone Cinquegrano finisce a terra, a onor del vero dopo un contatto molto lieve. Qualcuno ipotizza però che abbia avuto i crampi. Un suo compagno calcia fuori il pallone per permettere l’ingresso dei medici: Cinquegrano viene accompagnato a bordocampo. Il gioco riprende con la Juventus in possesso palla, perché Montero ha chiaramente ordinato ai suoi giocatore di non restituire la palla agli avversari, nonostante la protesta del portiere del Sassuolo, Daniel Theiner. Due passaggi e arriva il gol del bianconero Francesco Crapisto. I giocatori della Juve Primavera esultano, mentre Emiliano Bigica – allenatore del Sassuolo tornato alla Primavera dopo una partita in prima squadra – si infuria con Montero.

Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico La Redazione