Il mondo FQ

Mondo

Ultimo aggiornamento: 18:25 del 1 Marzo 2024

Incendio in una palazzina residenziale a Londra: 11 persone ricoverate in ospedale e 130 evacuate – Le immagini

Icona dei commenti Commenti

Undici persone sono state ricoverate in ospedale e circa 130 sono state evacuate a causa di un vasto incendio scoppiato in un edificio residenziale nel quartiere residenziale di South Kensington a Londra.

I servizi di emergenza hanno ricevuto le chiamate per l’allarme in un palazzo di cinque piani poco dopo la mezzanotte tra giovedì 29 febbraio e venerdì 1 marzo. I vigili del fuoco hanno fatto sapere di essere intervenuti con 15 mezzi per spegnere l’incendio che si era sviluppato principalmente al piano terra dell’edificio.

Ancora prima dell’arrivo dei soccorsi 15 persone erano riuscite a lasciare il palazzo, mentre altre cinque si erano messe in salvo raggiungendo i piani più alti della palazzina. “L’incendio si è propagato dal piano terra fino all’ultimo piano, le squadre hanno lavorato sodo per contenerlo ed evitare che si diffondesse anche ai palazzi adiacenti”, ha dichiarato il comandante della locale stazione dei vigili del fuoco, Steve Collins.

Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico La Redazione