“Ministro Piantedosi, per cinque secondi si è definito preoccupato. Poi per tutto il resto dell’intervento ci ha spiegato che quei quattro manifestanti erano dei facinorosi e che tutto sommato se l’erano cercata. E quando succedevano cose peggiori il ministro Piantedosi non diceva nulla, nemmeno quando a Genova hanno spaccato la faccia della nostra generazione, nemmeno quando hanno torturato i nostri sogni, sfregiato le nostre istituzioni con il sangue del pestaggio della scuola Diaz. Silenzio, Piantedosi, non ho mai sentito nulla da parte sua. Da allora continuiamo a dirvi che serve identificare chi commette quei soprusi. Siete d’accordo a mettere i codici identificativi sopra quei caschi, per dire che le responsabilità sono di chi commette quei reati?”.

Articolo Precedente

Manganellate agli studenti, Piantedosi ammette: “A Pisa una sconfitta”. Ma difende la polizia. E Tajani: “Agenti spesso attaccati da radical chic”

next
Articolo Successivo

Todde: “Le diversità tra Pd e M5s sono una ricchezza, campo largo funzionerebbe anche su scala nazionale. Voto online? Sono favorevole”

next