Il mondo FQ

Beve una birra mentre guida un autobus di Ferrovie del Gargano: multato dalla polizia

Beve una birra mentre guida un autobus di Ferrovie del Gargano: multato dalla polizia
Icona dei commenti Commenti

Gomito alzato e birra Peroni bevuta al bacio. Una scena da festa in casa, quella ritratta in una foto che circola in Rete, ma che immortala un autista di Ferrovie del Gargano alla guida di un mezzo pubblico. L’uomo, originario del Gargano, è stato multato dalla Polizia Stradale di Foggia, come riportato da l’Immediato, sito che per primo ha pubblicato lo scatto spiegando che era stato “fotografato di nascosto da un passeggero”.

Secondo quanto dichiarato dall’azienda in quel momento, invece, l’autista non era in servizio: “La notizia era stata prontamente segnalata giorni fa per opportuna conoscenza dalle forze dell’ordine intervenute a Foggia (nei pressi del nodo intermodale della stazione ferroviaria) per un controllo sul tasso alcolemico dello stesso mentre, fuori servizio, stava rientrando in deposito”, afferma in una nota ufficiale la società di trasporti pugliese.

Come spiegato dall’azienda, le forze dell’ordine hanno allertato la direzione di esercizio che “prontamente, inviava sul posto un autista per sostituire l’operatore oggetto di verifica”. Per la società dei trasporti è la seconda vicenda imbarazzante emersa nel giro di poche settimane, dopo il caso dell’operatore che conduceva un treno con una bambina in braccio sulla tratta Foggia-San Severo-Peschici. In quel caso l’episodio era venuto alla luce grazie a un video. Il volto del macchinista non era visibile ma la scena era chiara, al punto che il gruppo Ferrovie del Gargano aveva diramato una nota in cui si faceva presente che l’azienda era al lavoro per accertare le responsabilità.

Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico La Redazione