Atti vandalici nel pomeriggio di ieri durante il “corteo” dei tifosi dell’Atletico Madrid in pieno centro a Milano. I colchoneros, circa 2.500, si sono radunati all’Arco della Pace dove era stato organizzato il loro meeting point, e sono partiti alle 18:00 verso la fermata della metro di Pagano. In quel momento alcuni supporter spagnoli avrebbero danneggiato gli specchietti di almeno dieci macchine che erano parcheggiate in strada. Immediato l’intervento degli agenti.

La questura ha comunicato che “sono già in corso gli accertamenti volti all’identificazione degli autori tramite l’acquisizione delle immagini di videosorveglianza“. Da Pagano i poliziotti e carabinieri hanno poi scortato i tifosi ospiti su alcuni treni speciali diretti a Lotto. Da lì è partito un secondo corteo alla volta del Meazza, dove in serata si è disputata l’andata degli ottavi di Champions League tra Inter e Atletico, vinta 1-0 dai nerazzurri.

Il questore di Milano, Giuseppe Petronzi, ha emesso un Daspo nei confronti di un 20enne fermato durante l’accesso allo stadio, trovato in possesso di un fumogeno nei pantaloni e due petardi nella tasca del giubbotto. La questura ha specificato che la misura attuata impedirà al ragazzo l’accesso a tutti gli impianti sportivi del territorio nazionale e degli altri stati membri dell’Unione Europea, dove si disputeranno tutte le manifestazioni calcistiche.

MANI PULITE 25 ANNI DOPO

di Gianni Barbacetto ,Marco Travaglio ,Peter Gomez 12€ Acquista
Articolo Precedente

Andreas Brehme, ovvero il “piedi di ferro” che divenne laterale moderno: da Trapattoni a Italia ’90, storia di un “non terzino”

next
Articolo Successivo

La Juve non partecipa ai tornei per bambini in cui c’è il Torino. Il dirigente di un club affiliato: “Inconcepibile, è un attacco all’inclusione”

next