Il mondo FQ

Bergamo, 19enne travolto e ucciso da un autobus davanti agli amici: voleva prendere il mezzo

Bergamo, 19enne travolto e ucciso da un autobus davanti agli amici: voleva prendere il mezzo
Icona dei commenti Commenti

Incidente mortale a Bergamo. Un ragazzo di 19 anni è stato investito e ucciso da un autobus di linea attorno alle 8,40 di domenica 18 febbraio. L’incidente è avvenuto in piazzale Marconi, crocevia delle stazioni delle autolinee, ferroviaria e del tram.

Il giovane stava spingendo a piedi il monopattino e, stando a quanto ricostruito, voleva raggiungere il mezzo per salirci al volo quando è stato travolto e ucciso. Il 19enne si trovava con gli amici e, secondo quanto riporta Repubblica, voleva andare a Borgo Palazzo. I ragazzi stavano aspettando il tram ma visto che non arrivava, notando l’autobus, hanno provato a prenderlo al volo.

Il ragazzo, italiano proveniente da una famiglia marocchina, si è messo a correre alla destra del mezzo per cercare di salire a bordo: l’autista non lo avrebbe visto e lo ha trascinato per alcuni metri prima di fermarsi.

Sul posto è subito arrivato il 118, per il ragazzo però non c’è stato nulla da fare.

Immagine d’archivio

Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico La Redazione