Il mondo FQ

Cronaca

Ultimo aggiornamento: 10:18 del 16 Febbraio 2024

Rapinavano uffici postali a Roma, gruppo di tre banditi settantenni fermato dalla polizia. Ecco come agivano (video)

Icona dei commenti Commenti

Sgominata dalla polizia a Roma una ‘banda del buco’, guidata da tre over 65 e dedita alle rapine negli uffici postali. Nelle prime ore della mattinata, gli agenti hanno eseguito un’ordinanza di custodia cautelare nei confronti di sei persone, tre accusate di associazione per delinquere finalizzata alla commissione di rapine e gli altri di concorso in rapina. A capo del gruppo un 75enne e un 70enne.

Il primo aveva il ruolo di palo e l’altro eseguiva materialmente le rapine insieme a un 66enne. Per tutti e tre è stata disposta la custodia cautelare in carcere. Gli altri sono stati sottoposti all’obbligo di presentazione alla polizia giudiziaria e avevano i compiti di riprodurre chiavi ed effettuare materialmente i fori per consentire ai complici di accedere negli uffici da colpire.

Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico La Redazione