Speciale Festival di Sanremo 2024

Sanremo 2024, Lorella Cuccarini indossa 4 abiti vintage e dà una lezione di stile (e sostenibilità): “Da Ferré a Versace, questi stilisti ci hanno portato sulle vette del mondo”

di Ilaria Mauri

Lorella Cuccarini fa il suo ritorno all’Ariston non solo come co-conduttrice ma anche come icona di stile. La showgirl ha riportato in scena il grande varietà della tv italiana, ballando, cantando e presentando con talento e professionalità. D’altra parte, è cresciuta all’ombra di Pippo Baudo e sa cosa vuol dire fare televisione. Il palco è suo fin dall’inizio: ha chiesto di non iniziare scendendo le scale e l’entrata è esplosiva.

Sceglie di indossare 4 abiti vintage per omaggiare gli stilisti che hanno portato la moda italiana “sulle vette del mondo” e anche qui dà una lezione di stile. Il primo è un abito bustier di Dolce & Gabbana. “Sei veramente bellissima”, le dice Amadeus quando scende la scalinata con la seconda mise, un regale abito da sera retrò in stile Evita Peron di Gianfranco Ferrè, che l’aveva vestita a Sanremo nel lontano 1995. “Ho voluto omaggiare quei capi che erano modernissimi e ho attinto all’archivio – spiega Cuccarini – quattro stilisti straordinari che hanno portato il nostro Paese sulle vette del mondo. Sono delle opere d’arte”.

Quindi per il terzo look sfoggia un tubino nero di Gianni Versace della celebre collezione ‘bondage’ del ’92 e per finire un vestito “stellare” di Roberto Cavalli del 2003, completamente in seta e ispirato al firmamento. E se nel 1993, quando presentò il Festival di Sanremo al fianco di Pippo Baudo, fu vestita da Valentino, anticipando i tempi e influenzando le tendenze future, questa volta si è fatta paladina di un messaggio di sostenibilità ambientale, ricordando la mamma sarta e celebrando il valore di capi pensati per durare nel tempo.

Sanremo 2024, Lorella Cuccarini indossa 4 abiti vintage e dà una lezione di stile (e sostenibilità): “Da Ferré a Versace, questi stilisti ci hanno portato sulle vette del mondo”
Precedente
Precedente
Successivo
Successivo

Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico La Redazione