Il mondo FQ

Venezia, banditi armati assaltano gioielleria: minacciate due dipendenti, poi riescono a fuggire

Venezia, banditi armati assaltano gioielleria: minacciate due dipendenti, poi riescono a fuggire
Icona dei commenti Commenti

Quattro banditi armati hanno assaltato la gioielleria del centro commerciale Valecenter a Marcon, comune vicino Venezia, prendendo in ostaggio le due dipendente presenti all’interno del negozio. Dopo essersi impossessati dei preziosi, sono riusciti a fuggire. L’assalto ha scatenato il panico all’interno del centro commerciale, piuttosto affollato, con molte persone che sono scappate alla ricerca di un riparo.

Il commando era formato da quattro persone, tutte con un passamontagna e con armi lunghe, pare kalashnikov. Uno dei banditi ha immobilizzato una delle commesse che in quel momento era sull’uscio della gioielleria, trascinandola dentro e costringendo l’altra ad aprire la cassaforte. I rapinatori hanno quindi arraffato quanto più possibile, anche della merce esposta e sono poi fuggiti.

Nel frattempo il personale della vigilanza aveva fatto scattare l’allarme in tutto il centro commerciale facendo evacuare velocemente i clienti da ogni negozio e dall’ipermercato. I banditi hanno agito senza sparare e nessuno è rimasto ferito, ma le commesse erano in forte stato di choc. L’allarme ha fatto scattare l’intervento dei carabinieri con pattuglie partite da Mestre e con il supporto dei colleghi del Nucleo investigativo di Venezia coordinati da tenente colonnello Giuseppe Battaglia. I militari hanno recuperato i filmati delle telecamere del centro commerciale e altre dislocate nella zona. Non ancora, invece, quantificato il bottino della rapina.

Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico La Redazione