Giuseppe Conte, in visita in Emilia Romagna, ha risposto alle domande dei cronisti, soffermandosi sulla protesta dei trattori, che sta interessando l’Italia e l’Europa: “La cosa simpatica che il governo vorrebbe, come dire… appoggiare questa protesta. Ma è il governo che ha votato la Pac a livello europeo, questo esecutivo è il governo delle tasse. Noi l’abbiamo detto e guardate che adesso sono gli agricoltori, ma fra un po tutti i settori di attività, tutti i lavoratori, le famiglie e gli imprenditori scopriranno che nel loro settore di attività le tasse sono aumentate”.

E continua: “Che cosa ha fatto il governo? Ha cancellato quelle che erano le agevolazioni Irpef per gli agricoltori, ha cancellato le decontribuzione a favore dei giovani imprenditori agricoli e in più o addirittura non ha rinnovato il credito d’imposta che avevamo introdotto noi. 4.0 per agricoltura e pesca. Adesso i nodi vengono al pettine. Ma non sarà solo l’agricoltura e tutta il sistema economico sociale italiano andrà in depressione, purtroppo. Perché non c’è, lo ripeto nell’ultima legge di bilancio, una sola misura per favorire gli investimenti, per favorire la crescita delle imprese agricole, degli agricoltori o del sistema produttivo in generale”.

Articolo Precedente

Fondi di coesione, De Luca sfida il governo: “Invito Meloni e Fitto a un confronto pubblico, non scappino”

next
Articolo Successivo

Stellantis, Orlando contro Meloni: “1 milione di veicoli in Italia? Obiettivo lontano. Il Governo abbaia e non morte, faccia chiarezza”

next