Il mondo FQ

Turchia, due uomini armati prendono 7 ostaggi in una fabbrica americana: “Protesta per Gaza”

Turchia, due uomini armati prendono 7 ostaggi in una fabbrica americana: “Protesta per Gaza”
Icona dei commenti Commenti

Sette persone sono state prese in ostaggio da due assalitori nella fabbrica di Procter&Gamble (P&G) nella zona industriale di Gebze, nella provincia turca di Kocaeli. Le due persone che sono entrate nella sede della società Usa che opera nel settore dell’igiene personale hanno spiegato di portare avanti la loro protesta contro l’invasione della Striscia di Gaza da parte di Israele, supportata dagli Stati Uniti.

Secondo alcuni testimoni, citati da Cumhuriyet.com, aveva una bomba con sé. In altri scatti si vede uno dei protagonisti dell’azione armato di una pistola. Tre delle persone prese in ostaggio sono contabili dell’azienda, una persona è un project manager e gli altri 3 sono dipendenti della fabbrica. Sul posto sono state inviate numerose squadre di polizia, gendarmeria, sanitari e vigili del fuoco, compresi agenti delle operazioni speciali. La strada che porta alla fabbrica di Procter&Gamble è stata chiusa al traffico.

Articolo in aggiornamento

Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico La Redazione