Il mondo FQ

La7

Ultimo aggiornamento: 14:21 del 18 Dicembre

Gruber definisce Lollobrigida “ministro capotreno” che “attacca i giornalisti “. Caracciolo: “Non sa quello che fa e quindi parla d’altro”

Icona dei commenti Commenti

“Noi continuiamo a parlare di queste espressioni teatrali molto discutibili, ma non si entra mai nel merito di qualche questione seria. E io temo che parlare in questo modo non sia semplicemente una questione di estensione linguistica, ma sia una scelta di chi non sa esattamente quello che sta facendo o vuole fare e quindi parla d’altro“. Così a Otto e mezzo (La7) il direttore di Limes, Lucio Caracciolo, risponde alla conduttrice Lilli Gruber sulle ultime invettive del ministro dell’Agricoltura Francesco Lollobrigida (dalla giornalista definito ironicamente ‘nostro ministro capotreno’) contro il centrosinistra e i giornalisti.

Caracciolo non risparmia neppure la sua categoria, che invita a ricondurre la comunicazione alla politica: “Forse anche un contributo che noi giornalisti potremmo dare è quello di riportare i politici al loro mestiere, perché altrimenti facciamo tutti quello che fa brillantemente Alessandro Gassmann (ospite in studio, ndr) però in maniera molto brillante”.

Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico La Redazione