Il mondo FQ

I nostri video

Ultimo aggiornamento: 12:21 del 29 Gennaio 2024

La lezione di Tridico alla Scuola del Fatto: “Bill Gates diceva di tassare i robot, ecco perché la sua provocazione era corretta”

Icona dei commenti Commenti

L’economista Pasquale Tridico, presidente dell’Inps dal 2019 al 2023, è intervenuto alla “Tavola rotonda sull’Intelligenza artificiale” della Scuola FQ di cittadinanza Domenico De Masi, all’Università di Roma Tre, con una lezione incentrata sul rapporto tra economia, tecnologia e, più nello specifico IA. Dal rapporto tra demografia, produttività di un Paese e ore lavorate pro capite, Tridico ha proposto idee e soluzioni per le società contemporanee (e per uno Stato come il nostro, che fatica a crescere”.

Scopri i corsi in partenza nel 2024 su scuoladelfatto.it. Inoltre, se sei abbonato al Fatto Quotidiano*, puoi acquistare il pacchetto di 4 corsi della Scuola del Fatto del 2024 al prezzo unico di 500€:

  • ɪɴᴛᴇʟʟɪɢᴇɴᴢᴀ ᴀʀᴛɪғɪᴄɪᴀʟᴇ ᴇ ᴘʀᴏsᴘᴇᴛᴛɪᴠᴇ sᴏᴄɪᴀʟɪ

  • ɪɴғᴏʀᴍᴀᴢɪᴏɴᴇ ᴇ ᴅᴇᴍᴏᴄʀᴀᴢɪᴀ

  • ɢᴜᴇʀʀᴀ ᴇ ᴘᴀᴄᴇ: ɢᴇᴏᴘᴏʟɪᴛɪᴄᴀ ᴅᴇʟ ᴘʀᴇsᴇɴᴛᴇ ᴇ ᴅᴇʟ ғᴜᴛᴜʀᴏ

  • ɪʟ ᴄɪʙᴏ: ᴛʀᴀ sᴄɪᴇɴᴢᴇ ɢᴀsᴛʀᴏɴᴏᴍɪᴄʜᴇ ᴇ ᴛʀᴀɴsɪᴢɪᴏɴᴇ ᴇᴄᴏʟᴏɢɪᴄᴀ

*L’offerta è valida solo fino al 25 febbraio incluso per gli abbonati al Fatto Quotidiano annuali Partner e Soci di Fatto – semestrali o annuali cartacei (postale, edicola o coupon).

Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico La Redazione