Televisione

Il campione Daniele Alesini lascia L’Eredità: “Torno al lavoro in ospedale, c’è bisogno di me”. Liorni: “Uno dei più grandi di sempre”

Vincitore di ben 285.000 euro totali, Daniele sarà invitato alla sfida finale tra i 'campionissimi' della stagione

di F. Q.

Dopo aver trionfato ed essersi conquistato il titolo di primo super campione di questa stagione 2024, Daniele Alesini ha lasciato L’Eredità. Il ritiro è stato annunciato durante la puntata andata in onda ieri, 27 gennaio: “Torno al lavoro in ospedale. Grazie ai miei colleghi che mi hanno coperto in questo periodo“, ha annunciato l’oncologo dell’Ospedale Santo Spirito in Sassia. Per quanto il gioco sia stato per lui fonte di emozioni e soddisfazioni, ha sentito che era il momento di tornare al lavoro.

“Devo dirvi che tutti i bei viaggi, ad un certo punto, devono arrivare ad una fine. Per me, oggi è il momento di tornare a lavoro. Ho chiesto tanto ai colleghi che sono stati fino ad oggi supportivi, hanno fatto il massimo ma devo andare dove oggi c’è bisogno di me. Vi saluto. Stasera non sarò alla Ghigliottina. Una parola la voglio scrivere. Voglio dire grazie… a te Marco che sei straordinario, grazie al pubblico che mi ha supportato e sopportato. Grazie a tutti gli straordinari professionisti della Rai e della Banijay che hanno reso questa esperienza meravigliosa, inaspettata ma indimenticabile. Grazie davvero a tutti”, ha spiegato Alesini.

Il conduttore, Marco Liorni, è rimasto inizialmente sorpreso dall’annuncio di Daniele, ma poi lo ha salutato calorosamente definendolo “uno dei più grandi campioni di sempre”. Vincitore di ben 285.000 euro totali, Daniele sarà invitato alla sfida finale tra i ‘campionissimi’ della stagione. Il partecipante ha infine rivelato come vorrà investire il denaro vinto: “Ho tre bimbi piccoli (Niccolò, 9 anni, Alice 6 e mezzo e Olivia, 2) e la casa comincia ad andarci stretta“, ha detto.

Il campione Daniele Alesini lascia L’Eredità: “Torno al lavoro in ospedale, c’è bisogno di me”. Liorni: “Uno dei più grandi di sempre”
Precedente
Precedente

I commenti a questo articolo sono attualmente chiusi.