Il mondo FQ

Asiago, mangiano muffin all’hashish: due studenti delle superiori finiscono all’ospedale

Asiago, mangiano muffin all’hashish: due studenti delle superiori finiscono all’ospedale
Icona dei commenti Commenti

Due studenti minorenni sono finiti all’ospedale di Asiago dopo aver mangiato dei muffin all’hashish. L’episodio risale allo scorso 19 gennaio e a darne notizia è stata Tva Vicenza. Secondo le ricostruzioni, i ragazzi in pausa dalle lezioni si sarebbero dati appuntamento all’esterno della loro scuola per consumare i dolci cucinati da un loro amico. Che aveva aggiunto ai soliti ingredienti – uova, cacao, farina, burro e zucchero – anche scaglie di stupefacente.

I due amici forse ignari dell’ingrediente in più hanno iniziato a sentirsi male e ad accusare alcuni segnali come tachicardia e hanno avuto bisogno delle cure dei sanitari. I medici hanno notato che i sintomi non erano riconducibili a una semplice intossicazione alimentare ma ad uno stato alterato. Ora si stanno svolgendo accertamenti tossicologici: indagano i carabinieri di Bassano del Grappa.

L’episodio è accaduto all’Istituto Mario Rigoni Stern di Asiago, dove i ragazzi studiano da qualche anno. I vertici della scuola al momento attendono di sapere cosa diranno i referti medici. Non è escluso che quanto accaduto nella giornata di venerdì possa avere anche qualche riflesso sulla vita scolastica dei tre alunni.

Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico La Redazione