Il mondo FQ

30 all’ora? Vietate le biciclette? Parla Escolapio Velocista, detto anche il Terrore della via Emilia

30 all’ora? Vietate le biciclette? Parla Escolapio Velocista, detto anche il Terrore della via Emilia
Icona dei commenti Commenti

Volete diminuire i morti in città con il limite di 30 km all’ora? Ma no! Ma piuttosto fammi una città senza buche! Lo sai quanta gente muore per le buche?

Che tu stai andando tranquillo a 80 all’ora bello come il sole… stai mangiando il panino, becchi una buca, dai una capocciata al tettuccio con la testa, ti va di traverso il panino e ti strozzi!!! E quei morti lì non interessano a nessuno ehhh?

Ribadisco: io sono contrario ad andare a 30 all’ora a Bologna che se parto da Rimini e vado a Bologna a 30 all’ora quando arrivo a Bologna? Dobbiamo andare a 30 all’ora per salvare i ciclisti? Ma li avete visti questi ciclisti che sfrecciano come anguille?

Una bicicletta ti passa di qui, un’altra ti passo di là, un ciclista ti taglia la strada! Non muoiono per la velocità delle auto: ma perché vanno in giro come kamikaze senza museruola! Che se devono fare sport non devono andare in bicicletta! Devono starsene a casa a pedalare con la cyclette!!!! Poi dicono che se le auto vanno meno veloci allora ci sono meno morti per inquinamento… bisogna chiarirla questa storia!!!

I 70.000 morti all’anno per inquinamento in Pianura Padana sono il costo del progresso. Prima con la fame e la pellagra ne morivano dieci volte di più!! Volete tornare indietro? Vivere in pianura Padana è una roba da duri!

Ecologista mollaccione: se c’hai i polmoni da femminuccia vai a vivere nelle caverne con le capre che lì non ti investe nessuno!!!

Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico La Redazione