Il mondo FQ

Politica

Ultimo aggiornamento: 9:07 del 25 Gennaio 2024

Il Pd sventola il tricolore in Senato durante la discussione sull’autonomia. FdI: “Dopo la bandiera rossa avete fatto un passo avanti…”

Icona dei commenti Commenti

Cartelli tricolore durante le dichiarazioni di voto in Senato sull’Autonomia si sono levati dai banchi dell’opposizione. Al termine delle dichiarazioni di voto contrario del senatore Andrea Giorgis a nome del Pd, “per preservare l’unità e l’indivisibilità della Repubblica”, i senatori hanno sollevato cartelli con la bandiera d’Italia, subito redarguiti dal vicepresidente di turno dell’Assemblea, il senatore leghista Gian Marco Centinaio. “Capisco la diretta televisiva – ha detto – ma chiedo ai colleghi di togliere i cartelli, in caso contrario sono costretto a interrompere la seduta”. “Dalla bandiera rossa al tricolore è un bel passo avanti“, ha esordito il senatore di Fratelli d’Italia Andrea De Priamo prendendo la parola per le dichiarazioni di voto.

Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico La Redazione