Il 22 gennaio ricorre l’anniversario della nascita di Antonio Gramsci: politico, filosofo, politologo, giornalista, linguista e critico letterario italiano. Nel 1921 fu tra i fondatori del Partito Comunista d’Italia. Considerato uno dei più importanti pensatori del XX secolo, è autore di scritti tra i più originali della tradizione filosofica marxista.
Nella primavera del 2022 Gad Lerner è entrato in possesso di tre temi del liceale Antonio Gramsci, fino ad allora inediti. Ciò che salta immediatamente all’occhio negli scritti liceali è come già si intravedono nitidamente i grandi filoni del pensiero gramsciano, studiati ancora oggi in tutto il mondo e di straordinaria attualità.

Ne parlano in diretta sui nostri canali alle 15:00 i giornalisti Gad Lerner e Silvia Truzzi, in tour nazionale con la loro lettura teatrale sui temi inediti del Gramsci liceale, insieme a Luca Sommi.

Le prossime date del tour :

Sabato 17 febbraio 2024, ore 21.00
TEATRO MICHELANGELO – MODENA
Prevendite:
https://bit.ly/GramsciModena

Martedì 19 marzo 2024, ore 21.00
TEATRO PUCCINI – FIRENZE
Prevendite:
https://bit.ly/GramsciFirenze2024

Scopri lo spettacolo di Luca SommiIl cammin di nostra vita“:

Giovedì 21 marzo 2024, ore 21.00
TEATRO DI VILLA LAZZARONI – ROMA
Prevendite:
https://ilfat.to/SommiRoma2024

Articolo Precedente

Bavaglio, giustizia e controllo della stampa: rivedi la diretta con Peter Gomez e Antonio Massari

next
Articolo Successivo

“Intelligenza artificiale? Mi spaventano di più l’uso che ne possono fare i potenti e la stupidità umana”: la lezione di Gomez alla Scuola del Fatto

next