Il mondo FQ

Surf sulle auto in movimento, due ragazzi finiscono in ospedale tra Veneto e Friuli-Venezia Giulia

Surf sulle auto in movimento, due ragazzi finiscono in ospedale tra Veneto e Friuli-Venezia Giulia
Icona dei commenti Commenti

“Surfare” su macchina in movimento. Un pericoloso “gioco” notturno, che consiste nel rimanere in piedi, in equilibrio e per il maggior tempo possibile, su un’auto. Il rischio è facilmente intuibile e due adolescenti ne stanno scontando le conseguenze perché ricoverati in ospedale tra Veneto e Friuli-Venezia Giulia. Fare surf sul cofano delle vetture in corsa è la nuova stupida challenge social, i cui video stanno spopolando tra i giovani in queste settimane, soprattutto su TikTok.

L’ultima vittima è di sabato sera a Cimadolmo, nel Trevigiano. Un 18enne di Ormelle, secondo quanto riferito da alcuni testimoni, in compagnia di quattro amici avrebbe lanciato l’idea di salire sul cofano della Ford Focus su cui viaggiava l’intera comitiva. Così uno di loro ha preso in mano il volante e ha spinto a manetta sull’acceleratore. Il 18enne ha ovviamente perso l’equilibrio ed è caduto a terra, venendo investito dall’auto stessa. Gli amici hanno immediatamente chiamato i soccorsi: il ragazzo è stato trasportato in elicottero, atterrato nel parcheggio del vicino campo da calcio, all’ospedale di Treviso. La prognosi è riservata, ma non sarebbe in pericolo di vita. L’auto è stata sequestrata dai Carabinieri di Conegliano, mentre il ragazzo alla guida rischia ora una denuncia.

Venerdì in una via di Campolongo Tapogliano, un paese in provincia di Udine, un 20enne è finito all’ospedale Santa Maria della Misericordia di Udine. Secondo quanto ricostruito dai militari, il ragazzo è salito sul cofano dell’automobile e avrebbe chiesto all’amica al volante di guidare per qualche metro, ma è scivolato ed è caduto battendo violentemente la testa. Alla bravata avrebbero partecipato in quattro, tre ragazzi e una ragazza, al rientro da una festa. Al volante della Ford Ka c’era una ventenne.

Foto da TikTok

Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico La Redazione